CIME E UNINETTUNO INSIEME PER UN NUOVO MASTER IN DIRITTO E POLITICHE EUROPEE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Consiglio Italiano del Movimento Europeo (CIME) e l’Università Telematica Internazionale, “Uninettuno” collaborano all’articolazione e sviluppo di un nuovo Master in Diritto e Politiche Europee. Si tratta di un corso interdisciplinare a distanza, destinato a tutti gli studenti titolari di un diploma di Laurea che vogliono migliorare la loro conoscenza specifica sulle dinamiche comunitarie, soprattutto da un punto di vista legale ed amministrativo, e che vogliono diventare delle figure professionali inseribili in un ambiente lavorativo.



Per formare un individuo in grado di rispondere ai molteplici impulsi proveniente dall’odierna società civile, questo Master della durata di un anno accademico per complessivi 60 CFU è articolato in Corsi di Base, volti a dare una formazione generale ed interdisciplinare sui vari aspetti del progetto di unificazione europea, e in Corsi Specialistici, mirati invece ad approfondire tematiche relative alle principali politiche europee. Tutti gli insegnamenti sono erogati da un corpo docente estremamente qualificato e ben inserito all’interno delle dinamiche delle politiche europee. Infatti, il personale è composto non sono da professori universitari di chiara fama, ma anche da funzionari delle istituzioni europee, esperti e altre personalità di prestigio internazionale.
Inoltre, per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro e completare il processo di formazione accademica, a completamento del Master, è previsto l’inserimento degli studenti in stage presso enti internazionali europei.
Le iscrizioni per accedere al Master sono già aperte e lo resteranno fino a fine Settembre 2013.
Per accedere a questo corso è necessaria la conoscenza di almeno due lingue straniere (i corsi sono forniti in inglese, francese, italiano e arabo) .
Per maggiori informazioni sulle quote di iscrizione, sull’offerta didattica e su come candidarsi per l’accesso a questo Master visita la pagina ufficiale del Master in Diritto e Politiche Europee sul sito dell’Università Telematica Internazionale “Uninettuno”, disponibile sul sito :

 

http://www.uninettunouniversity.net/it/master_european_law.aspx