L’AMMINISTRAZIONE ITALIANA SI COORDINA PER L’ANNO EUROPEO DEI CITTADINI 2013

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il 15 gennaio, durante la riunione di coordinamento interministeriale ed interdipartimentale promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata all’Anno europeo 2013, su gentile invito, è stato possibile anche per il Presidente del CIME, Pier Virgilio Dastoli, presentare l’iniziativa dell’Alleanza italiana per l’Anno europeo dei cittadini.

 

Durante la molto partecipata riunione sono intervenuti il Capo del Dipartimento per le Politiche europee, Prof. Roberto Adam, la Direttrice generale dell’Ufficio per la cittadinanza europea, Dott.ssa Anna Maria Villa il Dirigente del Servizio informazione e comunicazione, Dott. Alberto Cattani, e il coordinatore dell’Ufficio Stampa, Dott. Massimo Persotti.
Essi in qualità di rappresentanti dell’ente che è stato ufficialmente scelto per fare da Contatto nazionale dell’Anno europeo 2013, hanno provveduto ad approfondire i contenuti , a delineare meglio le caratteristiche peculiari dell’Anno europeo per i cittadini e a informare sulle tante attività di comunicazione che sono già state programmate, per dare una giusta rilevanza a questa celebrazione anche in Italia.

icon PRESENTAZIONE SLIDES DPE

Tra l’altro è stata data comunicazione del prossimo lancio del sito internet dedicato:

Anno UE cittadini

su Facebook : Vivieuropa , su TWITTER: @DipPoliticheUE

Un ampio risalto e consenso ha poi trovato a chiusura della riunione anche l’iniziativa dell’Alleanza italiana per l’Anno europeo dei cittadini 2013, le cui priorità e obiettivi sono stati efficacemente sintetizzati da Pier Virgilio Dastoli, accompagnato nel suo intervento da delle slide di presentazione:

icon ALLEANZA AEC2013