5 dicembre 2006: Convegno "Il ruolo dell'Unione Europea nella cooperazione allo sviluppo internazionale", Università di Pavia

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Martedì 5 dicembre 2006, dalle ore 15.00, presso l’Aula Grande della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pavia si è tenuto il terzo convegno tematico del progetto.

L’iniziativa organizzata dal CIME, in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia e il Master IUSS in Cooperazione allo Sviluppo, è stata promossa dal Ministero degli Affari Esteri. Il dibattito si è concentrato sulle prospettive e sull’azione svolta dall’Unione Europea nel campo dello sviluppo internazionale.

All’iniziativa hanno partecipato quasi centocinquanta uditori, tra cui numerosi studenti e ricercatori del Master in Cooperazione allo Sviluppo, oltre a rappresentanti della società civile e di ONG impegnate attivamente nel settore. Tale platea, composta da persone molto interessate alla materia, ha facilitato lo svolgimento di un interessante e lungo dibattito, che è continuato in modo conviviale anche durante il buffet finale.

Programma icon Europa cooperazione allo sviluppo 2006 (567.16 kB)
Foto