17 APRILE, GENOVA: PRESENTAZIONE DEL "LIBRO VERDE" DEL MOVIMENTO EUROPEO ITALIA E DEL LIBRO "A CHE CI SERVE L'EUROPA"

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Genova 17.4.2024

Mercoledì 17 aprile, dalle ore 16:30, il Centro in Europa di Genova organizza, presso la propria sede, la presentazione del “Libro verde” del Movimento Europeo – Italia “Scriviamo insieme il futuro dell’Europa”.

L’incontro rientra nell’ambito del progetto promosso dal Movimento Europeo Internazionale “Together for Europe 2024” (Insieme per l’Europa) cofinanziato dall'Unione Europea, volto in particolare a sensibilizzare e aumentare l'affluenza alle urne in vista delle elezioni del Parlamento europeo del prossimo mese di giugno, così come a sottolineare l'importanza dell'unità europea e delle risposte comuni alle sfide che l'Europa si trova ad affrontare oggi.

Al termine, seguirà la presentazione del volume “A che ci serve l’Europa” di Emma Bonino e Pier Virgilio Dastoli con la prefazione di Corrado Augias e la postfazione di Romano Prodi.

Interviene Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento Europeo che ne discuterà con Roberto Speciale, presidente del Centro in Europa, e Corrado Augias, giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Presenta Carlotta Gualco, direttrice del Centro in Europa.


LOCANDINE