back blog

30 NOVEMBRE, VIGNOLA: CONVEGNO "C'ERAVAMO TANTO AMATI. ITALIA, EUROPA E POI?"

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vignola2018Il Centro Europe Direct del Comune di Modena, l'Istituto Paradisi Vignola, il Movimento Federalista Europeo Sezione di Modena, l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, l’Associazione "Il Mondo, una Famiglia" ONLUS e il Movimento Europeo Italia organizzano, venerdì 30 novembre, presso Auditorium Istituto Paradisi di Vignola (MO) la Conferenza “C’eravamo tanto amati: Italia-Europa, e poi?”, nell'ambito del Progetto "Processo all'Europa", un format ideato nel 2016 dal Movimento Europeo Italia e portato avanti con molto successo in molte città d’Italia.
Il progetto nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani all’Europa con una modalità innovativa in cui sia possibile utilizzare, almeno in parte, le ore previste nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
Il percorso si svilupperà da novembre 2018 ad aprile 2019, e coinvolgerà una classe del liceo classico Agostino Paradisi di Vignola.
La prima fase del progetto prenderà il via con la Conferenza che vedrà come relatore il Presidente del Movimento Europeo Italia, Pier Virgilio Dastoli.


LOCANDINA

agorabannerBannerPROCESSO UE

sdg

banner13

banner14

banner15

banner16banner16


Partner e Sostenitori

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Roma  -  Modena  -  Nuoro  -  Bari  -  Trento


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.

Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo  -  Realizzato da logoims

Search