17 Maggio, Roma: "Processo all'Europa"

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Eventi CIME
Data
2018-05-17 09:30
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

Nuovo appuntamento con il "Processo all'Europa", il format di comunicazione sperimentale ed innovativo ideato dal Movimento Europeo ITALIA e già sperimentato con successo in diverse città italiane.

L'iniziativa, promossa dal Movimento Europeo ITALIA in collaborazione con i Licei Cornelio Tacito e Talete e la Gioventù Federalista Europea di Roma, si terrà giovedì 17 Maggio a partire dalle ore 09:30 a Roma, presso l'Auditorium ANMIG.  Gli studenti, che interveranno con funzione di pubblico ministero, collegio di difesa e giuria, dibaterrano intorno al seguente capo d'accusa:

A seguito della crisi economica, che dal 2008 ha colpito i Paesi dell'Unione Europea, si accusano le istituzioni dell'UE e gli Stati Membri di aver proposto e adottato misure economiche non risolutive, alimentando profonde asimmetrie nello sviluppo dei paesi europei.

Nel corso del dibattito, interverranno Pier Giorgio Busato, Presidente ANMIG e Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento Europeo Italia, nonchè autorevoli esperti e rappresentanti istituzionali in qualità di testimoni. Il ruolo di giudice sarà ricoperto Ugo Ferruta, Presidente del Movimento Federalista Europeo di Roma.

 
 

Altre date

  • 2018-05-17 09:30

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

Powered by iCagenda

Registrati per ricevere le nostre newsletter.

Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo  -  Realizzato da logoims

Search