Il Movimento europeo in Italia sostiene convintamente l'Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) “Tutti hanno diritto alla protezione da Covid-19: nessun profitto sulla pandemia”.
L’obiettivo dell’ICE è di raccogliere un milione di firme online, di cui 180 mila nel nostro Paese, per chiedere che l’accesso a vaccini e alle cure anti-pandemiche sia gratuito e garantito a tutti universalmente, che sui brevetti non ci sia alcuna speculazione e che venga esercitato un controllo pubblico sulle tecnologie sanitarie sviluppate per mezzo di denaro pubblico e affinché vi sia trasparenza sui costi di produzione e sui dati relativi l’efficacia e la sicurezza dei vaccini.
Tra i componenti del comitato promotore delI'ICE, autorizzata dalla Commissione europea e promossa da autorevoli personalità di vari Paesi e rappresentanti di organizzazioni e movimenti progressisti europei, vi sono anche Cgil, Cisl e Uil, così come A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e Acli, membri del Movimento europeo Italia.
Per firmare l'Iniziativa dei Cittadini Europei cliccare qui.
Per maggiori informazioni: https://noprofitonpandemic.eu/it/