IL MOVIMENTO EUROPEO SOSTIENE L'ICE “TUTTI HANNO DIRITTO ALLA PROTEZIONE DA COVID-19: NESSUN PROFITTO SULLA PANDEMIA”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ICE Covid

Il Movimento europeo in Italia sostiene convintamente l'Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) “Tutti hanno diritto alla protezione da Covid-19: nessun profitto sulla pandemia”.

L’obiettivo dell’ICE è di raccogliere un milione di firme online, di cui 180 mila nel nostro Paese, per chiedere che l’accesso a vaccini e alle cure anti-pandemiche sia gratuito e garantito a tutti universalmente, che sui brevetti non ci sia alcuna speculazione e che venga esercitato un controllo pubblico sulle tecnologie sanitarie sviluppate per mezzo di denaro pubblico e affinché vi sia trasparenza sui costi di produzione e sui dati relativi l’efficacia e la sicurezza dei vaccini.

Tra i componenti del comitato promotore delI'ICE, autorizzata dalla Commissione europea e promossa da autorevoli personalità di vari Paesi e rappresentanti di organizzazioni e movimenti progressisti europei, vi sono anche Cgil, Cisl e Uil, così come A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e Acli, membri del Movimento europeo Italia.

Per firmare l'Iniziativa dei Cittadini Europei cliccare qui.

Per maggiori informazioni: https://noprofitonpandemic.eu/it/