IL CIME APPROVA LA DICHIARAZIONE DI IMPEGNO DESTINATA ALLE FORZE POLITICHE CANDIDATE ALLE ELEZIONI EUROPEE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Palazzo Altieri - Sala VerdeIl pomeriggio di venerdì 4 aprile presso la sede dell’ABI di Palazzo Altieri si è svolta la riunione del Consiglio Nazionale del CIME dedicata prevalentemente al dibattito ed approvazione di documenti politici di indirizzo relativi alle prossime elezioni per il Parlamento Europeo.


La riunione, che ha visto un’ampia partecipazione dei consiglieri nazionali CIME, è stata caratterizzata da un approfondito dibattito su alcuni testi predisposti dal Consiglio di Presidenza ed illustrati in apertura dal Presidente Dastoli e dal Vicepresidente Auletta Armenise.


Alla versione originale sono così state aggiunte numerose integrazioni che hanno reso il documento più completo e si è anche specificata meglio la strategia al quale esso sarà principalmente diretto nei prossimi mesi.


LA DICHIARAZIONE DI IMPEGNO nella sua versione definitiva (icon Dichiarazione d'impegno (98.58 kB))


Sono state accettate durante la riunione anche ufficialmente le richieste di associarsi al CIME presentate da parte dell’ABI, della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni, del CESUE e di TIA e, a termini statutari, si è proceduto alla cooptazione nel Consiglio nazionale di 9 soci individuali tra onorari e sostenitori.


Si è provveduto anche ad un’analisi della situazione finanziaria generale del CIME e delle prospettive future e all’approvazione ufficiale del Bilancio 2013.


Sono, inoltre, state anche annunciate numerose iniziative di sensibilizzazione promosse dal CIME e dai propri associati in vista della campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo.