Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

RIUNIONE del CONSIGLIO NAZIONALE DEL CIME

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La riunione statutaria del Consiglio NazionaleLa sera del 17 giugno, a seguito del convegno sul ruolo della diplomazia italiana nell’ integrazione europea, si è riunito il Consiglio nazionale CIME per le sue deliberazioni statutarie triennali.

A seguito della dichiarazione da parte del Presidente Zanone di voler lasciare la Presidenza e dei ritardi nelle conferme formali di alcune importanti organizzazioni, che hanno annunciato la loro adesione al CIME, si è preferito procedere quindi solamente ad un parziale rinnovo degli organi e si è concordato per una riconvocazione del Consiglio per una data entro il prossimo 31 ottobre 2010.


Tra le più rilevanti decisioni prese, risulta la sostituzione di tre dei quattro VicePresidenti con le nuove nomine di Pier Virgilio Dastoli (già direttore della Rappresentanza italiana della Commissione europea), l’on. Sandro Gozi (parlamentare del gruppo PD e responsabile delle politiche europee del PD) e il sen. Giacomo Santini (parlamentare del gruppo PDL e Vicepresidente della Commissione 14° del Senato – Politiche dell’Unione europea). Tra gli altri membri facenti parte della presidenza del CIME, il Prof. Silvano Marseglia (Pres. AEDE internazionale) ha sostituito l'on. Paolo Barbi.

 

Sono, inoltre, stati nominati dei nuovi soci benemeriti e designati i loro rappresentanti all’interno del Consiglio nazionale.


Alcuni partecipanti alla riunione del Consiglio NazionaleAnche alcune nuove organizzazioni aderenti sono state ufficialmente riconosciute: l’Alleanza per l’Italia, il Collegio nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati, il Movimento Cristiano dei Lavoratori e il Partito Democratico.

 centricoo

altiero

ImmagineLIBRO VERDE xsito

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvis

Comitato Eeinaudi desktop 1 1

ride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search