back blog

21 MARZO, BANDIERE AL FUTURO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Italia Bruxelles Ue 710x372Il Movimento Europeo in Italia è fra i promotori dell'iniziativa lanciata da Romano Prodi il 13 gennaio per la bandiera europea.

A questo proposito, ci siamo rivolti a 26 Comuni italiani, gemellati con città francesi, proponendo loro di promuovere una settimana di amicizia italo francese fra il 21 e il 27 marzo scegliendo come tema "Europa: terra di accoglienza e di fraternità".

Il Movimento Europeo condivide l'Appello “21 MARZO, BANDIERE AL FUTURO” lanciato da varie associazioni fra cui Fondazione Achille Grandi, Circolo Fratelli Rosselli, Koiné, L’Italia che verrà, Mondoperaio, Riformismo e solidarietà insieme, fra gli altri, alle ACLI, alla Comunità di Sant’Egidio, a CGIL, CISL, UIL e a Confindustria per promuovere il 21 marzo l’esposizione delle bandiere dell’Italia e dell’Europa.

Legautonomie ha lanciato inoltre la sua azione denominata "100 Piazze per l'Europa" che nello stesso giorno prevede diverse mobilitazioni e iniziative di sensibilizzazione alle tematiche europee. Si veda: http://www.legautonomie.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=22043:100-piazze-per-l-europa-fai-aderire-il-tuo-comune&Itemid=1087:100-piazze-per-l-europa-fai-aderire-il-tuo-comune&Itemid=1087

Chiediamo a tutti i nostri membri di sostenere queste iniziative, anche a livello europeo.

Per questa occasione, il Movimento Europeo ha redatto, insieme ad alcuni dei suoi membri associati, un COMUNICATO CONGIUNTO.

 

BannerDEF

BannerPROCESSO UE

bileurozona

euteatro

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvisride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Roma  -  Modena  -  Nuoro  -  Bari  -  Trento


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.

Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo  -  Realizzato da logoims

Search