ADOTTATA LA DICHIARAZIONE “EMPOWER CITIZENS FOR THE FUTURE OF EUROPE”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Logo EMPOWERxNewsA seguito del secondo incontro di coordinamento europeo "EMPOWER CITIZENS FOR THE FUTURE OF EUROPE 2" che si è svolto a Milano il 13 e 14 dicembre 2019, le 18 organizzazioni della società civile presenti hanno deciso di estendere la firma del documento anche ad altre organizzazioni che possano condividerne il contenuto.

La dichiarazione, dal titolo "EMPOWER CITIZENS FOR THE FUTURE OF EUROPE", è stata sottoscritta da 53 associazioni europee e nazionali della società civile, fra cui il Movimento Europeo Italia che ha promosso la creazione della rete.

Le principali tematiche affrontate nel documento sono: lo stato di diritto, le prospettive finanziarie pluriennali, la Conferenza europea sul futuro dell'Europa e la democrazia partecipativa.

Le organizzazioni hanno unanimemente deciso di sottoporlo all'attenzione delle principali istituzioni europee quali il Parlamento Europeo, la Commissione Europea, il Consiglio Europeo, il Consiglio dell'Unione, il Comitato Economico e Sociale Europeo e il Comitato delle Regioni.