23 LUGLIO: Videoconferenza: EBD De-Briefing "Consiglio Europeo"

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

EBD De Briefing

Con l'inizio della presidenza tedesca del Consiglio dell'UE, il Movimento Europeo Tedesco (EBD) ha deciso di ampliare il proprio pubblico offrendo alcune delle sue tradizionali iniziative in nuovi formati. In stretta collaborazione con il Movimento Europeo Italia, l'Ambasciata tedesca a Roma e l'Ambasciata italiana a Berlino, si è deciso di contribuire all’incremento del dialogo transfrontaliero italo-tedesco. Diversi saranno gli eventi promossi dall’EBD con traduzione simultanea in italiano e inglese.

Si inizierà giovedì 23 luglio alle ore 12:00 con la videoconferenza "EBD De-Briefing European Council", dedicata al Consiglio Europeo del 17-21 luglio. Parteciperanno: Andreas Peschke, direttore della sezione „Europa“ presso il Ministero Federale degli Esteri, e la dott.ssa Kirsten Scholl, direttrice della sezione „Politiche Europee“ presso il Ministero Federale dell'Economia e dell'Energia. Il dott. Jörg Wojahn, rappresentante della Commissione Europea in Germania, e la dott.ssa Linn Selle, presidentessa del Movimento Europeo Germania, forniranno un input iniziale. La conferenza sarà moderata dal segretario generale dell'EBD Bernd Hüttemann.  

Il link per accedere alla videoconferenza verrà inviato nella mattinata del 23 luglio a tutti coloro che si saranno registrati entro le ore 15.00 di mercoledì 22 attraverso il seguente modulo di iscrizione online.

ATTENZIONE: Tutti coloro che già si erano prenotati per il De-Briefing inizialmente previsto per la giornata di lunedì 20 luglio, dovranno nuovamente ripetere la procedura di iscrizione.

(Si precisa che durante l'evento vige la Chatham House Rule - Le informazioni ed opinioni scambiate non possono essere riportate all'esterno!  Il consenso dei partecipanti alla Chatham House Rule è un prerequisito per la registrazione all'evento. Non sono consentite registrazioni audio e video dell'evento. Prima dell'evento sarà inviata ai partecipanti una lista di tutti i coloro che si sono registrati. La registrazione implica il consenso alla pubblicazione della suddetta lista).


PROGRAMMA