22-25 LUGLIO, REGGIO CALABRIA: "THE LAST 20"

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 The Last 20

Dal 22 al 25 luglio, si svolgerà a Reggio Calabria l'evento “The Last 20”. Manifestazione itinerante sulle periferie del mondo. L’appuntamento, sui temi dell’immigrazione, dell’accoglienza e della povertà, è previsto con mostre, spettacoli, testimonianze ed esperti.

Il Comune e Città metropolitana di Reggio Calabria - grazie a Federazione delle diaspore africane in Italia, Fondazione Terres des Hommes, ITRIA, Mediterranean Hope, Re.Co.Sol, Rete azione TerraE, Fondazione Casa della Carità (Milano), Parco Ludico Tecnologico Ecolandia - ha intenzione di ospitare la manifestazione per accendere le luci su quei paesi che vivono in condizioni di povertà ed emarginazione. Nell’anno in cui l’Italia ha assunto il ruolo di presidente del G20, alle nazioni più ricche e potenti del pianeta si vuole, dunque, contrapporre una realtà diversa: quella delle periferie del mondo, quotidianamente alle prese con fame, impoverimento, problematiche legate ai cambiamenti climatici e guerre.

Anche il Presidente del Movimento europeo Italia, Pier Virgilio Dastoli, sarà ospite della manifestazione nei giorni 22 e 24 luglio.


COMUNICATO STAMPA

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://thelast20.org/