10-12 SETTEMBRE, ROMA: "THE LAST TWENTY"

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

The Last 20

Dopo il primo evento di inaugurazione tenutosi a Reggio Calabria lo scorso mese di luglio, la grande rassegna “The Last 20” fa tappa a Roma dal 10 al 12 settembre.

Una manifestazione itinerante sulle periferie del mondo. L’appuntamento, sui temi dell’immigrazione, dell’accoglienza e della povertà, è previsto con mostre, spettacoli, testimonianze ed esperti.

L'evento riunisce i rappresentanti degli “L20”, i venti Paesi più impoveriti del Pianeta in base alle statistiche internazionali e ai principali indicatori socio-economici e ambientali.

Tre giorni di incontri presso l'Università Tor Vergata con focus su insicurezza alimentare, povertà, condizione femminile: 40 autorevoli ospiti e relatori, rappresentativi dei Paesi L20, tra cui studiosi, attivisti, politici, giornalisti.

Sono previsti circa 150 posti in presenza (accesso con Green pass) e la possibilità di seguire i lavori in streaming sugli account social di “The Last 20”, tramite l'apposito link: https://www.facebook.com/The-Last-20-102529795393104/?ref=page_internal

Per partecipare in presenza, per ragioni di sicurezza, è obbligatoria la registrazione.


PROGRAMMA

COMUNICATO STAMPA