3 NOVEMBRE, ROMA: "UNA VITA PER L'EUROPA" RICORDO DEL PROF. GIAN PIERO ORSELLO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

03.11.2021 Orsello

Il Movimento europeo in Italia ha deciso di organizzare un evento per ricordare la figura e l'opera europea del prof. Gian Piero Orsello, che è stato Segretario generale del Movimento europeo Internazionale e Vicepresidente del Movimento europeo Italia, scomparso il 29 ottobre 2006.

L’evento, intitolato “Gian Piero Orsello: una vita per l’Europa” avrà luogo a Roma presso lo Spazio Europa di Via IV Novembre 149 - gentilmente concesso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dell’Ufficio di Informazione per l’Italia del Parlamento europeo - mercoledì 3 novembre, dalle 16:00 alle 17:30.

Dopo l'introduzione del Presidente Pier Virgilio Dastoli, Gian Piero Orsello sarà ricordato dalla prof.ssa Maria Romana Allegri, dell’Università La Sapienza, che ha collaborato con Orsello nell’Istituto di Studi Legislativi e all’Università, dal prof. Mario Morcellini, già Commissario dell’AGCOM e Direttore della Scuola di Comunicazione Unitelma Sapienza, da Stefano Rolando, dell’Università IULM e Direttore della Rivista italiana della Comunicazione Pubblica, da Valdo Spini, Presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli e dal dott. Cristiano Zagari, International Affairs Specialist PagoPA S.p.A.

L’evento, coordinato dal giornalista Andrea Scazzola, sarà concluso da Daniela Orsello, figlia di Gian Piero e giornalista della Rai.

L’incontro potrà essere seguito via Zoom previa registrazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


LOCANDINA