19 OTTOBRE, ROMA: Convegno “EUROPA E SOSTENBILITA’ AMBIENTALE. Incontro o scontro tra visioni laiche ed etiche religiose?”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

19.10.2022

Il Movimento Europeo in Italia, in collaborazione con l’Istituto di Psicologia Interculturale ETS, si fa promotore di un corso di formazione regionale dal titolo “MONOTEISMI, EDUCAZIONE CIVICA E AMBIENTALE, IDENTITA’” diretto ai docenti e discenti di scuola media superiore nella città di Roma e provincia, per l’anno scolastico 2022-2023.

Il corso  si propone di integrare all’interno dell’approccio generale dell’Europa sull’educazione civica e ambientale, le visioni  specifiche delle religioni nei riguardi della tutela della natura.

Il corso sarà preceduto da un Convegno di apertura dal titolo “EUROPA E SOSTENBILITA’ AMBIENTALE. Incontro o scontro tra visioni laiche ed etiche religiose?”

che si terrà a Roma mercoledì 19 Ottobre 2022, dalle 9:00 alle 14:00, presso lo Spazio Europa gestito dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea (Via IV Novembre, 149).

Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per partecipare è obbligatorio accreditarsi inviando un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando se si desidera partecipare in presenza oppure a distanza.


PROGRAMMA