22-24 Febbraio - Roma: Convegno internazionale LADDER "Public-Private Cooperation in Economic Development and Job creation"

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

22-24 Febbraio: Roma

Convegno Intenazionale: "Public-Private Cooperation in Economic Development and Job Creation"

 

Nell’ambito del progetto LADDER, il Consiglio Italiano del Movimento Europeo sta organizzando un grande evento internazionale sul tema della Cooperazione pubblico/privato (PPC) per lo sviluppo e la creazione di posti di lavoro, con particolare riferimento al ruolo ricoperto dalle autorità locali. Si tratterà di un convegno di due giorni e mezzo (22 – 24 febbraio), finalizzato allo scambio di buone pratiche con l’obiettivo di indagare le possibilità aperte da questo tipo di strumento nel quadro del raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile adottati dalle Nazioni Unite nel settembre 2015. Nel corso dell'evento, oltre ad analizzare casi di PPC di successo, ci interrogheremo sul ruolo delle Autorità Locali nell'ambito della Cooperazione Decentrata allo sviluppo e sul contributo che può essere apportato dalle organizzazioni della società civile.

La sessione conclusiva dei lavori si terrà la mattina del 24 febbraio presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati. In tale sede istituzionale trarremo le conclusioni di quanto emerso nel corso del convegno e adotteremo due documenti, discussi nei giorni precedenti, riguardanti linee guida sulla PPC rivolte rispettivamente alle autorità locali e alle imprese private. Rifletteremo inoltre sulla questione migratoria, e sull’impatto delle migrazioni sul panorama imprenditoriale.


 

 

Per maggiori informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma