back blog

17 Maggio, Roma: "Processo All'Europa"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ProcessoRomaBan

Nuovo appuntamento con il "Processo all'Europa", il format di comunicazione sperimentale ed innovativo ideato dal Movimento Europeo ITALIA e già sperimentato con successo in diverse città italiane.

L'iniziativa, promossa dal Movimento Europeo ITALIA in collaborazione con i Licei Cornelio Tacito e Talete e la Gioventù Federalista Europea di Roma, si terrà giovedì 17 Maggio a partire dalle ore 09:30 a Roma, presso l'Auditorium ANMIG.  Gli studenti, che interveranno con funzione di pubblico ministero, collegio di difesa e giuria, dibaterrano intorno al seguente capo d'accusa:

A seguito della crisi economica, che dal 2008 ha colpito i Paesi dell'Unione Europea, si accusano le istituzioni dell'UE e gli Stati Membri di aver proposto e adottato misure economiche non risolutive, alimentando profonde asimmetrie nello sviluppo dei paesi europei.

Nel corso del dibattito, interverranno Pier Giorgio Busato, Presidente ANMIG e Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento Europeo Italia, nonchè autorevoli esperti e rappresentanti istituzionali in qualità di testimoni. Il ruolo di giudice sarà ricoperto Ugo Ferruta, Presidente del Movimento Federalista Europeo di Roma.

Locandina

 

BannerDEF

BannerPROCESSO UE

bileurozona

euteatro

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvisride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Roma  -  Modena  -  Nuoro  -  Bari  -  Trento


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.

Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo  -  Realizzato da logoims

Search