24 LUGLIO, NUORO: PROCESSO ALL'EUROPA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nuoro 24.07

Torna l'appuntamento con il "Processo all'Europa", il format di comunicazione sperimentale ed innovativo ideato dal Movimento Europeo Italia e già sperimentato con successo in diverse città italiane.

In occasione della terza edizione della Summer School Gianfranca Deiana sul tema «The Future of Human Rights in Europe - Il Futuro dei Diritti Umani in Europa», martedì 24 luglio si svolgerà a Nuoro il "Processo all'Europa" che vedrà l’Unione europea sul banco degli imputati per rispondere alle accuse sulle tematiche dell'inclusione sociale.

Nel ruolo di “pubblica accusa” e di “avvocati difensori” gli studenti del Corso di Laurea in scienze dei Servizi  giuridici del Consorzio Universitario di Nuoro.

Il Collegio giudicante sarà composto dal Presidente del Movimento europeo Pier Virgilio Dastoli, dal magistrato del Tribunale di Sorveglianza di Sassari Riccardo De Vito, dal Prefetto di Nuoro Carolina Bellantoni, da Paolo Fois, Emerito di Diritto Internazionale, dal Presidente del Tribunale di Nuoro Vincenzo Amato e dall’Avvocato del Foro di Nuoro Stefano Mannironi.

Il Processo è organizzato dalla Cattedra di Diritto dell’Unione europea, lo Europe Direct Nuoro ed il Movimento europeo-Italia.


PROGRAMMA