Venerdì 18 giugno, alla vigilia della prima sessione plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa che avrà luogo a Strasburgo, la Piattaforma italiana per la Conferenza sul futuro dell’Europa si riunirà online, dalle 16:00 alle 18:30, in una riunione consacrata alle prossime tappe della Conferenza sul futuro dell’Europa con particolare riferimento alla partecipazione della società civile e alla politica della comunicazione e dell’informazione.
L’incontro, promosso dal Movimento europeo Italia, si svolgerà in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale.
Quale introduzione alla riunione, si consiglia la lettura dell'editoriale a firma del Presidente Dastoli "Le nostre richieste ai 433 membri della Conferenza sul futuro dell’Europa", del documento del Segretario Generale Paolo Ponzano sulla riforma federale dell'Unione europea e il documento di lavoro del Movimento europeo “Apriamo subito i cancelli del cantiere europeo”.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Powered by iCagenda
E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.