Il Movimento europeo in Italia ha deciso di organizzare un evento per ricordare la figura e l'opera europea del prof. Gian Piero Orsello, che è stato Segretario generale del Movimento europeo Internazionale e Vicepresidente del Movimento europeo Italia, scomparso il 29 ottobre 2006.
L’evento, intitolato “Gian Piero Orsello: una vita per l’Europa” avrà luogo a Roma presso lo Spazio Europa di Via IV Novembre 149 - gentilmente concesso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dell’Ufficio di Informazione per l’Italia del Parlamento europeo - mercoledì 3 novembre, dalle 16:00 alle 17:30.
Dopo l'introduzione del Presidente Pier Virgilio Dastoli, Gian Piero Orsello sarà ricordato dalla prof.ssa Maria Romana Allegri, dell’Università La Sapienza, che ha collaborato con Orsello nell’Istituto di Studi Legislativi e all’Università, dal prof. Mario Morcellini, già Commissario dell’AGCOM e Direttore della Scuola di Comunicazione Unitelma Sapienza, da Stefano Rolando, dell’Università IULM e Direttore della Rivista italiana della Comunicazione Pubblica, da Valdo Spini, Presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli e dal dott. Cristiano Zagari, International Affairs Specialist PagoPA S.p.A.
L’evento, coordinato dal giornalista Andrea Scazzola, sarà concluso da Daniela Orsello, figlia di Gian Piero e giornalista della Rai.
L’incontro potrà essere seguito via Zoom previa registrazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Powered by iCagenda
E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.