Il Movimento Europeo in Italia, in collaborazione con l’Istituto di Psicologia Interculturale ETS, si fa promotore di un corso di formazione regionale dal titolo “MONOTEISMI, EDUCAZIONE CIVICA E AMBIENTALE, IDENTITA’” diretto ai docenti e discenti di scuola media superiore nella città di Roma e provincia, per l’anno scolastico 2022-2023.
Il corso si propone di integrare all’interno dell’approccio generale dell’Europa sull’educazione civica e ambientale, le visioni specifiche delle religioni nei riguardi della tutela della natura.
Il corso sarà preceduto da un Convegno di apertura dal titolo “EUROPA E SOSTENBILITA’ AMBIENTALE. Incontro o scontro tra visioni laiche ed etiche religiose?”
che si terrà a Roma mercoledì 19 Ottobre 2022, dalle 9:00 alle 14:00, presso lo Spazio Europa gestito dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea (Via IV Novembre, 149).
Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per partecipare è obbligatorio accreditarsi inviando un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando se si desidera partecipare in presenza oppure a distanza.
Powered by iCagenda
E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.