Giovedì 21 e sabato 23 novembre si svolgeranno a Roma due workshop del progetto del Movimento europeo Erasmus Plus “EUth strengthening youths and democracy in Europe”.
Tale progetto ha come obiettivo principale quello di rafforzare la capacità delle organizzazioni giovanili di attivare un maggior numero di giovani.
Questo obiettivo sarà raggiunto riunendo una rete diversificata di organizzazioni partner europee e creando uno strumento comune, un e-toolkit con metodi originali, facili e innovativi su come coinvolgere i giovani in modo divertente ed efficace.
Attraverso questa collaborazione, le organizzazioni condivideranno le loro prospettive e i loro approcci unici al lavoro con i giovani, sviluppando al contempo nuovi strumenti e metodologie.
Cuore del progetto sono i workshop locali, che realizzeremo in tutta Italia tra ottobre 2024 e giugno 2025.
In questi workshop i giovani e le giovani formati internamente agli eventi di scambio internazionale, guideranno i gruppi di lavoro nelle tematiche di comune interesse a livello europeo, quali: la cittadinanza attiva, la partecipazione democratica, il contrasto dell'inattività giovanile, i problemi di fiducia nelle istituzioni e la lotta al populismo ed al diffondersi delle fake news.
Powered by iCagenda
E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.