Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

IL CIME A TODI 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Il presidente del CIME, Piimages/stories/todi 2.jpger Virgilio Dastoli, è stato invitato ed è intervenuto il 22 ottobre mattina, a nome del Movimento Europeo, alla convention "Todi 2" organizzata dal Forum delle persone e delle associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro.

 


Il dialogo con il Forum, di cui le organizzazioni Promotrici sono: Mcl-Movimento Cristiano Lavoratori, Cisl, Confcooperative, Compagnia delle Opere, Confartigianato, Acli e la Coldiretti, è iniziato nel 2011 in occasione della convention "Todi 1" e la pubblicazione del primo manifesto "per la buona politica per tornare a crescere" che metteva al centro gli Stati uniti d'Europa.

 

In occasione della pubblicazione del Manifesto Dastoli aveva indirizzato al forum una lettera.

Nel suo intervento a Todi 2 Dastoli ha presentato il contenuto del Memorandum del Movimento Europeo rivolto alle forze politiche ed alla società civile, ribadendo le priorità sul contenuto del progetto portato avanti dal CIME, ossia la trasformazione di tutta l'Unione europea in un sistema federale, solidale e democratico, fondato sul metodo costituente e su un processo che deve essere avviato già nel 2013 e condurre fino alle elezioni europee del 2014.

E’ intervenuto, inoltre, in merito ad un'agenda mirata alla prossima legislatura europea (che dovrà essere costituente) ed alla presidenza italiana del Consiglio nel secondo semestre 2014.

Il Movimento europeo è l'unica organizzazione laica di ispirazione politica federalista, invitata ad esprimersi a Todi 2.

 centricoo

altiero

ImmagineLIBRO VERDE xsito

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvis

Comitato Eeinaudi desktop 1 1

ride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search