Mercoledì 21, sera presso la Caffetteria del complesso monumentale del Vittoriano, è stata presentato il primo numero della nuova rivista SEMESTRE EUROPEO, alla presenza di più di 350 invitati e su iniziativa del Centro Studi “La Parabola”. La nuova pubblicazione sarà di tipo semestrale e mira a riempire un vuoto nel panorama dei media italiani, concentrandosi ad ospitare interventi di vario tipo su diverse tematiche strategiche per il sistema Italia, però strettamente inserite nel calendario del contesto Europeo, in particolare nel ritmo dei semestri di presidenza del Consiglio dell’UE.
In particolare, il tema delle best practices europee sarà uno degli assi portanti sui quali anche in futuro si baserà la linea editoriale, che vuole dare un contributo all’aumento della rilevanza in Italia, degli interessi trattati prioritariamente a livello europeo.
Questo nuovo periodico semestrale, edito da Cangemi, ha come direttore editoriale, Cristiano Zagari, già anche direttore della rivista del CIME “UNIEUROPA” ed è coordinata da un Board presieduto da, Francesco Tufarelli, Presidente del Centro Studi “La Parabola”, una delle realtà ospitate presso la sede di Roma del CIME. Al primo numero hanno collaborato,inoltre, vari consiglieri del CIME ed è previsto che anche in futuro si possano creare numerose sinergie sulle tematiche di interesse comune.
Informazioni supplementari sono disponibili sul sito: www.semagazine.eu