Giovedì 30 marzo, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, nell’ambito del ciclo di incontri “DIALOGHI EUROPEI” che il Movimento europeo ha deciso di dedicare alle priorità dell’Unione europea nel 2023, si svolgerà il Webinar dal titolo “Futuro del welfare in Europa: riflessioni a partire dal rapporto del Gruppo di esperti della Commissione europea”, sulla piattaforma zoom del Movimento europeo.
Saluti introduttivi
Pier Virgilio Dastoli - Presidente del Movimento europeo Italia
Presiede e coordina
Giuseppe Bronzini - Segretario generale del Movimento europeo Italia
Interventi
Maurizio Ferrera - Università degli Studi di Milano
Stefano Giubboni - Università degli Studi di Perugia
Donata Gottardi - Università di Verona
Elena Granaglia - Università degli Studi Roma Tre - Membro italiano del gruppo ad alto livello sul futuro della protezione sociale e dello stato sociale nell'UE della Commissione europea
Maria Cecilia Guerra - Membro della Camera dei Deputati
Daniela Rondinelli - Parlamentare europea, membro della Commissione per l'occupazione e gli affari sociali (in attesa di conferma)
Roberto Rossini - Già Portavoce dell’Alleanza Contro la Povertà in Italia – Canossa Campus di Brescia
Pasquale Tridico - Presidente INPS - Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
Conclusioni
Giuseppe Bronzini - Segretario generale del Movimento europeo Italia
Per partecipare e ricevere quindi il link per il collegamento, inviare una richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 28 marzo.
N.B. le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento posti (max 100). Per tutti coloro che non riusciranno ad iscriversi, sarà possibile seguire l’evento live direttamente dalla pagina Facebook del Movimento europeo.