Newsletter 20 Aprile/2026 – ONLINE IL QUESTIONARIO SUL QFP 2028–2034

 

Da lunedì 13 aprile è online il questionario (LINK) che fa parte degli strumenti di indagine e di partecipazione legati al progetto: “IL QFP 2028-2034, quali nuove risorse per i beni pubblici, una crescita sostenibile e competitiva del sistema economico: proposte italiane e tedesche a confronto”, promosso dal Movimento Europeo – Italia, il Centro italo-tedesco per il dialogo europeo Villa Vigoni ed il Centres for European Policy Network.

Esso è mirato a favorire l’analisi ed il dibattito sul futuro quadro finanziario pluriennale dell’UE, in modo da poter fornire un contributo alle scelte degli attori istituzionali coinvolti. Tutti coloro che quindi sono interessati a partecipare, in particolare, anche alla definizione della posizione italiana nei rispetti delle scelte di bilancio destinate ad influire in modo molto considerevole sulla capacità di agire dell’Unione nei prossimi anni, sono quindi invitati a compilare il questionario proposto entro il 26 aprile 2026.  

Tale iniziativa è realizzata anche con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.