back blog

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

LINK IN EVIDENZA

 

 

 

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

 

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

19-25 July 2021

Monday 19 July

Tuesday 20 July

Wednesday 21 July

Thursday 22 July

Friday 23 July

 

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

VI SEGNALIAMO

  • 20 luglio 2021, ore 17:00-19:00, Seminario “L’economia globale a una svolta: il triangolo di rapporti tra Stati Uniti, Europa e Cina. Il ruolo dell’Italia”, seminario organizzato da CER e Il Mulino in occasione della pubblicazione del libro di Paolo Guerrieri “Partita a tre. Dove va l’economia del mondo”, edito da il Mulino. Per partecipare e ricevere il link per il collegamento online, inviare una conferma alla segreteria organizzativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 20 luglio 2021, ore 17:30, evento “La lunga marcia dell’ordinamento cinese: dal “diritto proibito” al Codice Civile e le grandi riforme”, quinto appuntamento del ciclo di webinar «La geopolitica del 2021». Promosso dall’Associazione di cultura economica e politica Guido Carli. Per seguire l’evento in diretta è possibile collegarsi sui profili Facebook, Twitter e Youtube dell’Associazione.
  • 22-25 luglio 2021, Reggio Calabria, “The Last 20”. Manifestazione itinerante sulle periferie del mondo. L’appuntamento, sui temi dell’immigrazione, dell’accoglienza e della povertà, è previsto con mostre, spettacoli, testimonianze ed esperti. Il Comune e Città metropolitana di Reggio Calabria - grazie a Federazione delle diaspore africane in Italia, Fondazione Terres des Hommes, ITRIA, Mediterranean Hope, Re.Co.Sol, Rete azione TerraE, Fondazione Casa della Carità (Milano), Parco Ludico Tecnologico Ecolandia - ha intenzione di ospitare la manifestazione per accendere le luci su quei paesi che vivono in condizioni di povertà ed emarginazione. Nell’anno in cui l’Italia ha assunto il ruolo di presidente del G20, alle nazioni più ricche e potenti del pianeta si vuole, dunque, contrapporre una realtà diversa: quella delle periferie del mondo, quotidianamente alle prese con fame, impoverimento, problematiche legate ai cambiamenti climatici e guerre. COMUNICATO STAMPA.
  • 23 luglio 2021, ore 22:00, Isola di Ventotene. "L'Isola ritrovata" la storia del carcere di Santo Stefano, un documentario di Salvatore Braca, nell’ambito della ventiseiesima edizione del Ventotene Film Festival (23 luglio – 1 agosto).

 

ARTICOLI E TESTI DELLA SETTIMANA

 

CONSIGLI DI LETTURA 

 

 

 

 Immagine2

BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvisride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo  -  Realizzato da logoims

Search